18 luglio 2006

TARTY. Eccoci qua!

Dunque, cerco di farla breve perchè le cose da dire sono tante.
Partiamo dalle basi... la clinica Mediterraneo mi piace, mi ha favorevolmente impressionata.
Appena sono entrata ho consegnato il campione di feci e lo hanno analizzato, mentre aspettavo che la visita precedente uscisse... La dottoressa è stata gentile con Tarty e molto educata con me, la visita è stata approfondita e mi ha parlato in modo onesto.

Da un punto di vista clinico, è stato riscontrato:
1 Infestazione di pidocchi... saputo che il frontline non ha avuto effetto, ha prescritto Stronghold, e staremo a vedere...
2 Acari nelle orecchie... sempre Stronghold.
3 L'occhio destro... c'è un'aderenza tra la retina e (mi pare) l'iride, anche se la funzionalità non è gravemente compromessa. Mi ha prescritto un collirio, visumetazone, una goccia al giorno per una settimana; e pensulvit, entrambi gli occhi, 3-4 volte al giorno per 5 giorni.
4 Raffreddore... Doprovet 100mg, un quarto di pasticca al giorno.
5 Questa cosa è un po' preoccupante... mi ha detto che Tarty inizia a mostrare qualche problema di crescita, assume troppe proteine: ha detto di darle da mangiare, fino al primo calore, soprattutto cereali e verdure, ridurre o eliminare carne e pesce e per assicurarle proteine darle latticini (meglio se stagionati). Non ho pensato a chiederle perchè proteine del latte sì, e di carne e pesce no... lo farò martedì, perchè dovrà tornare a visita.

Infatti la signorinella viene rimessa in sesto per poter fare le vaccinazioni, così in campeggio stiamo sicuri.
Temperatura, denti e tutto il resto erano a posto, e questo è quanto, il più sinteticamente possibile.
Per adesso siamo riusciti a farle prendere la pillola e metterle il collirio, speriamo bene. ^_^
Se avete qualcosa da dire, lasciatemi un commento.

Ah, vi racconto una cosa carina: mentre Tary veniva visitata, la dottoressa mi ha chiesto "ma adesso che esami si fanno al primo anno?", io ho chiesto "in che senso?" e lei "ma tu non studi veterinaria?"... beh, le ho dato questa impressione perchè le sono sembrata "molto esperta".
Se lo dice lei!

Note positive: mi è piaciuto il modo di fare della dottoressa, fermo ma gentile; mi è piaciuto il posto e la velocità con cui hanno preso campione di feci e di quella polverina sul pelo per analizzarle; mi è piaciuta la sua onestà, l'ascolto che mi ha prestato, e il fatto che non ha cercato a tutti i costi di lucrare: non voleva farla vaccinare finché non le ho detto del campeggio... insomma mi ha davvero impressionata positivamente.
Non mi intendo di veterinari, però mi sono sentita al sicuro, in buone mani. E adesso, ditemi la vostra!

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticate di firmarvi! ^_^