17 luglio 2006

TARTY. 11 luglio

Dopo essere stata buona per qualche giorno, Tarty inizia a fare qualche pasticcio: stamattina l’ho beccata a giocare con un’ape e decisamente sul punto di ingoiarla (o almeno morderla), ma il mio tempestivo intervento le ha evitato questo “incontro”.
Per il resto si comporta abbastanza bene, anche se le sue unghiette si fanno molto affilate ed ho le braccia ridotte a una rete di ragnatele rosa… ferite che cicatrizzano insomma. La cucciola è perfino riuscita a scorticarmi il naso sbattendoci sopra gli anelli della pettorina. Ha una gran voglia di giocare e purtroppo tutta l’imbracatura pettorina-guinzaglio stile cane da slitta la impaccia parecchio.
Ma è l’unico modo per tenerla al sicuro dai gatti randagi e soprattutto dai cani vaganti (sebbene muniti di proprietario…), tra cui uno in particolare, noto attaccabrighe!
Ah, per la cronaca, il campanello è ancora al suo posto, non c’è stato bisogno di metterglielo. ^_^ Nessun tentativo di fuga, solo molta, molta curiosità per il nuovo ambiente. Sembra non aver affatto afferrato il concetto che la corda le impedisce di fuggire, dal momento che corre, corre, corre, si ingarbuglia, è costretta a fermarsi e poi resta lì ad aspettare che un intervento divino la liberi…

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticate di firmarvi! ^_^