04 luglio 2006

TARTY. Felex

Oggi ho dato a Tarty la seconda razione di Felex. Sono passati 20 giorni dalla prima, adesso dovremmo essere al sicuro dal rischio vermi.

Le feci sono sempre solide, dopo la prima dose non ha più avuto problemi di diarrea, specie perchè ho eliminato le scatolette da carne-quattro-per-cento-e-il-resto-non-si-sa-cosa-sia.

Tuttavia, se a questo punto la terza palpebra non accenna a tornare al suo posto, dovrò riportarla dal veterinario.
Accogliere un gatto in casa nel periodo estivo non è una passeggiata, sapete?

Per fortuna tutto procede bene!

A proposito, la porcellina adesso pesa 900g... sarei molto curiosa di conoscere le "curve di crescita" dei cuccioli felini per poter controllare se è in regola.

Che altro? Ah sì, in vista della prossima partenza, sto cominciando ad andare in paranoia pensando a tutte le sciagure di cui Tarty potrebbe essere vittima durante le vacanze; il veterinario puù vicino dista 40 minuti di macchina, abbastanza per augurarmi che non succeda nulla di male. Per maggiore sicurezza, però, ho scaricato questo pronto soccorso per animali domestici fornito dal gruppo Bairo, che mi sembra ben fatto e mi tranquillizza un po'.
Per la lista delle cose da tenere nella cassetta del pronto intervento e portare sempre con sé mi sto organizzando!

Questi sono stati i commenti al post:
At 04 luglio, 2006 14:48, pleiadi said…

Eeeeeeeeeeh lo so bene che non è semplice raccogliere un micio nel periodo estivo ma purtroppo, in percentuale, è questo il periodo in cui si accolgono di più :\

Porta con te bustine di camomilla (sempre utili nel caso di occhi lacrimosi), un gel aloe per le scottature e ferite lievi e tanta pazienza e occhi vigili!

La terza palpebra è quella dell'occhietto malato che si vede?


At 04 luglio, 2006 16:41, Vera said…

La camomilla è già in lista (insieme a cose più "mediche"... le solite cose che ci portiamo sempre in vacanza); il gel d'aloe dove lo posso trovare?


At 05 luglio, 2006 14:23, pleiadi said…

prova in qualche farmacia o erboristeria, però spiega che è per micilli o al massimo per bambini (così te ne danno uno leggero e più naturale possibile)

Nessun commento:

Posta un commento

Non dimenticate di firmarvi! ^_^