25 maggio 2007

Segnalazioni assortite...

Si sta avvicinando l'estate e, purtroppo, estate significa aumento di cani randagi, abbandonati da "padroni" privi di scrupoli e di cuore...
Mi sembra l'occasione giusta per riproporvi il cd di ricette vegan che ho realizzato per l'ADDA; leggete questi due post (uno, e due), e pensateci. Il vostro aiuto sarebbe graditissimo!


Leggendo il forum consapevolmente, ho trovato delle istruzioni (con fotografie) per cucire in casa i pannolini di stoffa per bambini. Sono davvero interessanti, le trovate qui.
Anche se non avete bambini, conservatele a futura memoria!


Non ricordo se l'avevo già segnalato... ZeroRelativo.it.
Questo sito mette in contatto gli utenti che vogliono riciclare e scambiare i loro oggetti, utilizzando il baratto. L'utilizzo del servizio è gratuito.
Magari è la volta buona che casa Lentini trova una macchina fotografica digitale usata?


Nuovi blog... Equo, eco e vegan, blog di una vegana ecologista felicemente equosolidale. Uno in più non può che farmi piacere!


Per finire, ricevo da Agire Ora e giro.
Il ridicolo servizio del TG1 sui "pericoli" dell'alimentazione vegan nei bambini
Al TG1 di ieri sera, 22 maggio e' andato in onda un servizio degno delle peggiori riviste di pettegolezzi, non di un TG nazionale, che praticamente sosteneva che i vegan ammazzano i propri figli a causa di "carenze nutrizionali" presenti in questo tipo di alimentazione.

Pensate che hanno addirittura detto che ci sono stati "ben 3 casi" di mortalita' infantile di bambini vegan in 4 anni, negli USA... quando di bambini morti sotto l'anno di eta', in 4 anni, solo in Italia, ce ne sono quasi 10.000, figuriamoci negli USA... tutti in galera i genitori onnivori, dunque?!

Sarebbe da scuotere semplicemente la testa increduli dell'illogicita' dei "ragionamenti" di questa gente, se non fosse invece molto preoccupante e triste il fatto che chi dovrebbe fare informazione dimostra invece solo ignoranza e non si preoccupa della brutta figura pur di raggiungere l'obiettivo "spezzare le gambe ai vegan".

Ma a noi non ci spezzano ne' ci piegano, percio', scriviamo al direttore del TG1 per dire cosa ne pensiamo e quanto vergognoso sia questo servizio, e con che faccia lui permetta che si mandino in onda servizi del genere.

Direttore del TG1 - Gianni Riotta
tg1_direzione@rai.it

Qui il filmato e la trascrizione.
Qui un articolo di commento dettagliato.


Risparmio i miei commenti su questo servizio costruito sull'aria fritta...


Sono stremata.
Fortunatamente, oggi è l'ultimo giorno di corsi all'università (si spera: nessuno di noi ha intenzione di tornare in aula il 31 maggio per leggere le meravigliose lasse della Chanson de Roland inerenti il processo a Gano, con conseguente duello giudiziario dei campioni, sconfitta di Pinabello, squartamento di Gano e impiccagione di trenta uomini appartenenti alla sua schiatta. Va bene, nessuno mette in dubbio che sia un capolavoro affascinante e interessante, per quanto truce, ma dobbiamo proprio ridurci al trentuno di maggio??).
Anche se prestissimo inizierà il tour de force degli esami, non vedo l'ora di essere più libera di gestirmi gli impegni e poter sperimentare in cucina!!

4 commenti:

  1. Grazie per la segnalazione del sito Zero relativo, è molto interessante! Chanson de Roland, bellissima! Stai preparando filologia romanza?

    RispondiElimina
  2. E' così evidente? :)

    Non lo sto ancora preparando, l'esame è il 7 giugno e prima devo darne uno di filosofia (modulo monografico su Thomas Mann).

    Comunque oggi siamo arrivati alla fine, credo che Turoldus mi perseguiterà per il resto della vita... :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Vera, innanzitutto i ringraziamenti sono di dovere per la pubblicità gratuita che mi hai fatto nel tuo post (è gratuita o vuoi in cambio il mio affettalevatorsolomela?...-non sono pazza, vedi il mio post di stasera-)...beh a parte questo ti ringrazio anche a nome di Stringa e Liu per aver dato rilievo al solito-purtroppo-problema che si ripete ogni estate e cioè l'abbandono dei cani...sono consapevole che fino a che le persone continueranno a considerare gli animali come oggetti che una volta usati si possono buttare...beh, le cose non cambieranno però credo che fino a che ci sarà qualcuno che griderà a squarciagola che tutto questo non è giusto senza timore e senza dubbio, allora, forse la sensibilità della gente non scomparirà del tutto!!!
    Grazie per ciò che fai e grazie a tutti quelli come te e me che contribuiscono a migliorare il mondo imperfetto nel quale viviamo!!!
    continua così ICON VEG!!!

    RispondiElimina
  4. Carmen, grazie dei complimenti, però icona vegan non mi ci vedo proprio! ;o

    Cerco di fare quello che posso, ma ho anch'io tanto da imparare...

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^