29 novembre 2008

Riepilogo di Novembre

Mm, in men che non si dica, Novembre è passato e mi trovo a dover pubblicare un nuovo riepilogo mensile; ammetto di aver perso da parecchio la cognizione del tempo e sapere che dopodomani è il 1° Dicembre mi fa venire un po' la tremarella.
All'improvviso mi rendo conto di quanto tempo sia trascorso dall'estate in cui mi sentivo forte, determinata e speranzosa, e di quanto poco io abbia portato a termine di tutti i miei propositi. Occorre rimediare!

La cattiva notizia è che le vecchie abitudini sono dure a morire: continuo imperterrita a vivere sulle montagne russe, tra alti e bassi, francamente, a volte, ingiustificati; non mi riesce proprio di mantenere la calma per più di una settimana, rimanendo convinta che il mondo non mi stia crollando addosso.

La buona notizia è che ne sono consapevole, per cui, anche se me ne dimentico, in fondo al cuore so qual è la verità. Respirando con calma, e con l'aiuto di alcune preziose persone che mi ascoltano quando ho bisogno di parlare e mi danno una scrollata quando deve essere fatto, riesco a tornare in me abbastanza in fretta.
Alcune di queste persone mi leggono fedelmente e voglio ringraziarle qui... Barbara, Anna, e tutte le fanciulle che mi lasciano sempre un commento quando sono giù di corda. Non sono parole sprecate.
Altre, fortunatamente, ce le ho vicine e le ringrazierò di persona, il bene che mi fanno è incommensurabile. Se durante il mese di novembre vi ho potuto offrire quanto segue, non è solo merito mio.

Ricette pubblicate: cavolfiore in salsa di tahin, seitan glassato al mandarino, crocchette di seitan agli spinaci secchi, menù di Natale (qui con i miei commenti), zucca hokkaido al forno.

Cose sparse: world vegan day, segnalazioni, segnalazioni napoletane, ancora segnalazioni, resoconto milanese, blogger e plagi, dritte sull'henné biondo, l'ultimo post pre-partenza.

Detto questo vi saluto, e prego chiunque mi abbia scritto, senza ricevere notizie di me, di pazientare, perché ho moltissime e-mail alle quali rispondere e non sempre riesco a tenermi al passo.

Buon fine settimana a tutti!

2 commenti:

  1. Vai sempre avanti così! E sii orgogliosa di ciò che fai! Apprezzo sempre quello che scrivi.
    Marghe

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^