30 aprile 2009

Riepilogo di Aprile

Aprile è passato in un soffio.

D'un tratto mi sono resa conto che stava arrivando Pasqua; ho dato un'occhiata al calendario, fatto un po' di calcoli, e con una leggera sensazione di straniamento mi sono accorta che 7 anni fa, all'inizio di Aprile, ho detto definitivamente no alla carne e al pesce.
Di lì a poco ho anche eliminato le uova, i latticini, il miele... insomma, ho deciso di diventare vegana. E' quasi un terzo della mia vita!

E non mi stupisce che sia successo in quel periodo dell'anno; con l'arrivo della primavera il mio stato d'animo cambia... iniziano a tornarmi le energie, la determinazione e la voglia di fare. E così il 2009 mi ha portato un nuovo forum, ma non solo.

Mentre correvo da una lezione all'altra, ho scoperto il fantastico mondo dei muffin e mi sono sbizzarrita, preparandoli con yogurt e banana, mela cacao e zenzero, o gocce di cioccolato; per Pasqua invece mi sono buttata sul casatiello, in versione potenziata grazie allo Sheese Edam style. Niente dolci tipici purtroppo, non ho avuto il tempo di prepararli!

Tarty è stata presente due volte sul blog, prima in veste di cacciatrice di topi... e poi come topo di biblioteca.

Nel mio piccolo, ho postato una prima e una seconda segnalazione per fornire aiuto dopo il terremoto in Abruzzo; ma ho parlato anche nella manifestazione virtuale contro la vivisezione, delle Pagine verdi, nonché dei prossimi eventi vegan, ovvero VegFestival, Veganch'io e Sagra del Seitan.

Per concludere c'è stato un breve aggiornamento sulla mooncup; nulla di trascendentale, ma spero che seguirà un bel post sull'argomento!

Ho ricominciato ad ascoltare musica in treno, andando all'università; sapete che è una cosa che cambia completamente la giornata? Ho riscoperto un immenso apprezzamento per Shakira, ed inizio a sentire molto la mancanza della danza del ventre. Forse non avevo speso neanche troppe parole per parlarvi del corso che stavo seguendo, ma voglio farlo, e mi sa che proprio l'argomento mooncup mi darà l'occasione giusta.

Restate sintonizzati!

4 commenti:

  1. Ecco, vedi che il filo sottile che lega le persone con interessi simili si dipana in mille direzioni?
    Anch'io ho fatto un corso di danza del ventre...magicamente femminile, movimenti fatti dalle donne, PER le donne (al contrario di quello che la maggioranza pensa).
    Buon risveglio di energie! :o)

    RispondiElimina
  2. Anche io facevo danza del ventre, poi ho cambiato casa ed ho dovuto smettere.
    Cosa c'entra con la mooncup? Me curiooosa!!!

    Buon weekend!

    RispondiElimina
  3. e brava Vera...io invece mi sto dando alla panificazione con la pasta madre :-) buon nuovo mese ;-)

    RispondiElimina
  4. Anche a me dà molto la carica la musica come sottofondo per le mie attività.. penso sia perchè i film hanno la colonna sonora e averne una anch'io, possibilmente trascinante e irresistibile, mi fa sentire come se avessi un pubblico.. sai, tipo telefilm americano con qualche giovane mamma figa! Vabe', dura 3 minuti, poi qualcuno mi sbavazza addosso o finisce la poppata con rutto beato sul finale della canzone.. ;-)
    Ciao!

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^