20 maggio 2009

Almonature e il mese della solidarietà felina



Un mese di solidarietà felina dal loro punto di vista.

Da sabato 02 maggio 2009 a sabato 30 maggio 2009, su ogni acquisto di prodotti della linea gatto Almo Nature (Almo Nature 50, 70 e 140 g, Cuisine, Jelly, Bio Patè, Holistic Croquettes) verrà applicato dal negoziante al cliente uno sconto immediato alla cassa del 10% sul prezzo di vendita solitamente praticato.

Inoltre, Almo Nature spa destinerà alle Associazioni Feline ONLUS o accreditate come tali sui Registri Regionali del Volontariato, il 10% sul fatturato Italia del mese di maggio 2009 della linea gatto della società Almo Nature spa. La donazione avverrà NON in danaro, ma sotto forma di alimenti per gatti.

L'ADDA è in lizza per l'assegnazione del premio; potete votare l'associazione a questo indirizzo (http://onlus.almonature.eu/scheda-associazioni.cfm?id=444571318) entro il 30 maggio 2009.
Grazie a chiunque deciderà di sostenerci e di girare la notizia!

5 commenti:

  1. Lo dirò a mia mamma che ha la gatta.
    Volevo chiederti una cosa che non c'entra.Domenica ho visto report.. tutte cose in generale note, tranne qualche particolare agghiacciante, ma mi sono chiesta: se per assurdo tutti smettessero di mangiare carne (o ne mangiassero molto meno) davvero si ammortizzerebbe il problema della fame nel mondo? Davvero tutti quei cereali verrebbero utilizzati come cibo umano? Io penso che per come va il mondo oggi, le multinazionali troverebbero il modo di riconvertire i prodotti delle coltivazioni intensive a proprio vantaggio, sfruttandoli ad esempio come combustibile (ne parlava il servizio di report) e non cambierebbe niente.. Certo non è un buon motivo per continuare a mangiare 3 etti di carne al giorno, c'è il discorso della salute e quello dei diritti degli animali, e poi è una questione di principio verso chi non ha da mangiare in teoria a causa del nostro consumo di carne.. però a me sembra che viviamo in un mondo davvero scoraggiante e se uno non vuole veramente cambiare stile di vita, di appigli a cui attaccarsi ne troverà sempre! :-(

    RispondiElimina
  2. Vorrei render consapevoli le persone che l'associazione ENPA tanto famosa ha fin ad ora fatto più danni che altro. Ci sono numerosi casi di persone che hanno preso in adozione gatti malati di AIDS felina con la garanzia che questa non si passa da gatto a gatto nello stesso modo in cui passa tra gli uomini con il risultato che ben immaginate. E questo è solo un esempio di ciò che combina nei gattili, non tocchiamo la questione canili 8mi si accappona la pelle al sol pensiero). P.S. Emi, mi dici il nome di quel documentario o dove l han trasmesso che provo a rintracciarlo? P.P.S. prova ad andar a giugno al Veganch'io, troverai un sacco di persone stupende che ti ridaran l'ottimismo

    RispondiElimina
  3. Bella iniziativa!
    Devo ricordarmi di andare a prendere le pappe alle belve, faccio sempre grandi scorte visto che mangiano come lupi!

    RispondiElimina
  4. Ciao Brian, il documentario è la puntata di Report di domenica 17 maggio (rai 3),titolo "carne per tutti", lo troverai sicuramente. Per Veganch'io non so, ho 4 bimbi piccoli e spostarci è sempre fantozziano, ma essendo di torino pensavo di fare un salto al VegFestival.. grazie!ciao!

    RispondiElimina
  5. Emi, concordo con te, probabilmente ci sarebbe sempre chi si arricchisce con i vegetali a danno della collettività, ma è innegabile che lo stato attuale delle cose è un altro (quello che ben conosciamo) ed è giusto denunciarlo e farlo sapere... e contemporaneamente premere perché, appunto, i cereali siano destinati al diretto consumo umano e non a speculazioni di vario tipo!

    Brian, lo trovi sul sito http://www.report.rai.it/ si chiama "Carne". Nei prossimi giorni spero di riuscire a scriverci un post e quindi metterò un link diretto...

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^