25 settembre 2009

27 settembre, Napoli, raccolta dell'olio usato



(Organizzato dal meet-up Beppe Grillo di Napoli)

8 commenti:

  1. Io ho in veranda diversi barattoli di olio della frittura, quando sono andata alla stazione ecologica dalle mie parti, per un motivo o l'altro non l'ho mai potuto lasciare. Io non friggo quasi mai, quindi non è un problema enorme tenere ancora un po' quelle bottiglie lì, ma è una cosa scandalosa questo disservizio. Scusa mi sono un po' sfogata nel tuo spazio! ciao!

    RispondiElimina
  2. Io invece l'ho portato per anni all'isola ecologica (o discarica che dir si voglia) e mi hanno sempre fatto anche i complimenti..non che li meritassi, eh! Adesso lo tengo qui per fare il sapone da bucato ma é incredibile quanta gente ancora se ne strafreghi e lo butti nel lavandino!

    RispondiElimina
  3. C'è un invito per te, se hai tempo ;) http://antaress.splinder.com/post/21398311/Meme+%22Honest+scrap%22

    RispondiElimina
  4. Cristina, ti capisco, il mio comune neppure raccoglie l'olio. :|

    Manu, oggettivamente bisogna organizzarsi bene per raccogliere l'olio usato, ma è anche vero che non mi sembra proprio che si facciano campagne adeguate sui danni che fa l'olio quando finisce in acqua!

    Antaress, grazie, mi sono appena messa a scrivere il post. :)

    RispondiElimina
  5. umm. il comune in cui abito ha approntato un'iniziativa carina e utile a tal proposito: quando vai a fare la registrazione di residenza , oltre ai soliti sacchi della raccolta differenziata, ti da anche un bidoncino a tenuta stagna per lo smaltimento dell'olio da cucina, da portare in discarica per lo smaltimento quando è pieno^^

    RispondiElimina
  6. Mi sembra davvero un'ottima idea!

    RispondiElimina
  7. RAGAZZI A NAPOLI ESISTE UNA DITTA CHE LO RITIRA ADDIRITTURA GRATIS IN TUTTI I LOCALI COMMERCIALI(BAR, PIZZERIE, FRIGGITORIE ECC )
    VI CONSIGLIO DI VISSITARE IL LORO SITO O DI RIVOLGERVI A LORO
    www.sargen.it
    tel 0817317238
    fax 0810120957

    RispondiElimina
  8. grande finalmente posso smaltire l'olio ke ormai ho da mesi.io spesso lo portavo in locali dove conoscevo il proprietario, ma ora ke anonimo ci ha informati di questo sito, AGIRO DI CONSEGUENZA.vera complimenti e grazie x tutti i tuio consigli...ciaoooo

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^