27 dicembre 2009

Il bello delle feste - parte IV

Spero vi siate ripresi dalle colossali abbuffate dei giorni scorsi! Lo spero, perché significherebbe che avete avuto l'occasione per ingozzarvi di cibo vegan, nonostante tutte le difficoltà tipiche dei pranzi o delle cene con i parenti!

Ammetto di aver letto con molta invidia questo commento di Erbaviola: sembra proprio che abbia trascorso due splendide giornate di cibo e relax, all'insegna della lentezza... beata lei! Le vacanze e la morsa del freddo sarebbero un ottimo pretesto, per me, per trascorrere ore e ore in cucina, cimentandomi in preparazioni che non affronterei in altre circostanze, ma la mia famiglia non apprezzerebbe i risultati e non c'è gusto a cucinare per tanti e mangiare da sola. Probabilmente il menù di quest'anno è stato influenzato dal mio recente andare a vivere fuori: se fossi stata a casa non mi sarei impegnata tanto per prepararlo, temo. Fatica sprecata. Non chiedetemi cosa ho mangiato a Natale e alla vigilia, raccontarlo sarebbe troppo deprimente... vi dico solo che spero proprio di rifarmi con il cenone di capodanno!
Sono quasi certa di trascorrerlo a Roma e in tal caso avrò addirittura l'imbarazzo della scelta sul luogo dei festeggiamenti: da una parte c'è il VEGlione del Rewild, dall'altro la cena al Mucca pazza, a Marino però. Sto digiunando fin d'ora per riuscire a mangiare tutto... pancia mia fatti capanna! Per inserire a ragion veduta il cibo tra gli aspetti più gratificanti delle feste, mi aiutate segnalando nei commenti le iniziative di capodanno vegan organizzate nelle vostre città?

3 commenti:

  1. allora sarà un grande ultimo dell'anno! un bacione

    RispondiElimina
  2. Ciao! Non so nulla di veglioni veg qua a Torino, ma in compenso dovevi vedere il mio buffet del 24.. ok, c'era l'affettato di tacchino portato da mia madre, ma è avanzato quasi tutto e lei se l'è riportato a casa!! Invece sono spariti in un nanosecondo i miei salatini di pasta sfoglia veg con olive , carciofini , funghetti e wurstel vegetali, le pizzette all'origano, i crostini di ceci (sulla falsariga dei tuoi ai fagioli) e, superstar della serata, gnocchi alla romana fatti col latte di soia.. Avevo preparato anche un'insalatina valeriana e noci, ma me la sono bellamente dimenticata fuori sul balcone.. Comunque anche i nonni ultraottantenni hanno sbafato tutto e nonno mi ha detto che poi ha dormito benissimo sentendosi sazio ma leggero..
    P.S. grazie del messaggio, mi hai commossa tanto!

    RispondiElimina
  3. Lo, lo spero proprio! :)

    Emi, allora è stato un successo! ^_^

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^