28 marzo 2010

Un po' di segnalazioni

Non sono l'unica a festeggiare il "compleanno" in questo periodo: sono passati quattro anni da quando Barbara ha coraggiosamente aperto il suo shop on-line, quando la cosmesi eco-bio non era per niente "di moda", e l'Erbolario, Bottega verde e compagnia bella potevano abbindolarci indisturbati con le loro promesse (finte ) di naturalità.
L'apertura del .com è stata un colpo di fortuna per me, perché mi ha consentito di accostarmi facilmente all'eco-bio, in un momento in cui non trovavo soluzioni davvero naturali a portata di mano e anzi, ho preso pure qualche fregatura in erboristeria.
Il mio primo ordine on-line risale al lontano aprile del 2006! Negli anni seguenti ho continuato a preferire il negozio SCTS ai mille siti dedicati alla vendita di cosmetici verdi sorti nel frattempo, perché mentre questi ultimi si somigliano tutti tra loro, SCTS è sempre un passo avanti e si distingue per la competenza e il coraggio di Barbara, che continua a studiare per capire il mondo della cosmesi naturale, testa sulla propria pelle quel che vende, e non scende a compromessi con le logiche del mercato. Mica poco!
In occasione di questo importante anniversario, saicosatispalmi.com è stato completamente rinnovato; la nuova grafica mi ha stregata e le novità... sono molto succulente! La Sindrome del Riempimento Ossessivo del Carrello si è già impossessata di me...
Se fate parte di un GAS, comunque, drizzate le orecchie: fino al 15 aprile, gli ordini di più di 500 € (detersivi esclusi) potranno usufruire di uno sconto del 20%! Che aspettate?

L'altra segnalazione riguarda l'Università del saper fare, legata al Movimento per la Decrescita Felice. I corsi organizzati sono improntati all'autoproduzione e al recupero di capacità e competenze ormai dimenticate, e si tengono a Torino e a Roma. Io me ne sono già persi un paio molto interessanti, ma d'ora in poi starò più attenta!

Ci sta bene anche rispolverare il sito Zero relativo, dove sono abolite le transazioni in denaro ma potete barattare oggetti che non usate più con altri che vi servono. Tra l'altro, potreste vedermi iscritta a breve, alla ricerca di qualcuno che mi presti un aspirapolvere perché le Pulizie di Primavera incombono e la mia casa, a Roma, ha bisogno di una profonda tirata a lucido!

Per adesso non mi viene in mente altro, ma essendo domenica ho abusato anche troppo della vostra attenzione. Quindi... a domani!

3 commenti:

  1. il movimento per la decrescita è esattamente quello che mi mnacava.. grazie per avermelo fatto conoscere^^
    francesca

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho trovato molto utile questo post, mi hai fatto conoscere cose che sconoscevo! grazie infinite!

    PS: ottimo blog, ti seguo spesso!
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. ^_^
    Prego a entrambe, e grazie per la visita! ;-)

    RispondiElimina

Non dimenticate di firmarvi! ^_^